Joomla User Manual
Manual Index
Informazioni sui Plugin
Introduzione
I plugin sono estensioni di Joomla! che svolgono un'azione dietro le quinte in risposta a un trigger. Ci sono circa 160 plugin di base suddivisi in oltre 20 gruppi. Gli sviluppatori di terze parti ne forniscono molti altri. L'immagine seguente mostra l'inizio dell'elenco dei plugin con la lunghezza dell'elenco impostata su 5 per comodità dello screenshot.

Tipi di Plugin
Nella cartella dei plugin del tuo sito vedrai i tipi. Ad esempio, vedrai una cartella content, che contiene plugin che manipolano i contenuti, e una cartella user, che contiene plugin relativi agli utenti. Puoi filtrare l'elenco per Tipo o per Elemento, come contact, che può includere diversi Tipi.
Parametri del Plugin
I plugin possono avere pochi o molti parametri. Ad esempio, il plugin Content - Email Cloaking offre una scelta tra due metodi di mascheramento, mentre il plugin Editors - TinyMCE ha una lunga lista di parametri opzionali. Tutti i plugin hanno dei valori predefiniti adeguati. Spesso tutto ciò che bisogna fare è Abilitare o Disabilitare un determinato plugin, a seconda delle necessità.
Esecuzione del Plugin
L'esecuzione del plugin viene attivata da un evento. Ad esempio, il codice che
assembla un articolo per la visualizzazione ha eventi chiamati onContentAfterTitle,
onContentBeforeDisplay e onContentAfterDisplay. Vengono utilizzati per posizionare
qualsiasi campo definito dall'utente nelle posizioni selezionate.
Plugin individuali
Qui sono documentati pochissimi dei plugin individuali. Sono trattati nella pagina di aiuto di ciascun plugin.
Tradotto da openai.com